Branded Content

BRANDED CONTENT: COS’È E PERCHÉ È IMPORTANTE PER LA TUA AZIENDA?

Quando parliamo di pubblicità sviluppata attraverso la Branded Content facciamo riferimento a un racconto che viene veicolato da contenuti non necessariamente creati per sponsorizzare un particolare prodotto.

La Brandend Content ha, infatti, un approccio più “indiretto” e “passionale”: ha l’obiettivo di far appassionare il lettore a tutti quelli argomenti vicini ai valori della tua azienda. In questo modo, il tuo Brand verrà identificato come punto di riferimento del tuo settore.

Come pubblicizzare la tua azienda attraverso i contenuti

Per una Brandend Content efficace è necessario:

  • Individuare i temi interessanti vicini al tuo Brand
  • Costruire un piano editoriale “anticipatorio”
  • Sviluppare contenuti coerenti con i valori e tone of voice del Brand

I vantaggi di adottare una strategia di Branded Content sono molteplici:

  • Contenuti positivi e non fastidiosi
  • Informazioni utili e coinvolgenti
  • Punto di riferimento del tuo settore

Su quali piattaforme si pubblicano i contenuti per pubblicizzare la tua azienda?

LE DUE STRATEGIE CHE SI POSSONO ADOTTARE PER PUBLICCIZZARE UN’AZIENDA ATTRAVERSO I CONTENUTI SONO:

Pronto a iniziare un nuovo progetto?

ADOTTA UNA SOLUZIONE CREATIVA PER LA TUA AZIENDA PARTENDO DALL’ANALISI DEI DATI