Branded Content
BRANDED CONTENT: COS’È E PERCHÉ È IMPORTANTE PER LA TUA AZIENDA?
Quando parliamo di pubblicità sviluppata attraverso la Branded Content facciamo riferimento a un racconto che viene veicolato da contenuti non necessariamente creati per sponsorizzare un particolare prodotto.
La Brandend Content ha, infatti, un approccio più “indiretto” e “passionale”: ha l’obiettivo di far appassionare il lettore a tutti quelli argomenti vicini ai valori della tua azienda. In questo modo, il tuo Brand verrà identificato come punto di riferimento del tuo settore.
Come pubblicizzare la tua azienda attraverso i contenuti
Per una Brandend Content efficace è necessario:
- Individuare i temi interessanti vicini al tuo Brand
- Costruire un piano editoriale “anticipatorio”
- Sviluppare contenuti coerenti con i valori e tone of voice del Brand
I vantaggi di adottare una strategia di Branded Content sono molteplici:
- Contenuti positivi e non fastidiosi
- Informazioni utili e coinvolgenti
- Punto di riferimento del tuo settore

Su quali piattaforme si pubblicano i contenuti per pubblicizzare la tua azienda?
LE DUE STRATEGIE CHE SI POSSONO ADOTTARE PER PUBLICCIZZARE UN’AZIENDA ATTRAVERSO I CONTENUTI SONO:
Pronto a iniziare un nuovo progetto?
ADOTTA UNA SOLUZIONE CREATIVA PER LA TUA AZIENDA PARTENDO DALL’ANALISI DEI DATI